Quando si decide di vendere l’oro personale usato ad un Compro Oro in zona San Siro, Forze Armate, Lorenteggio, è importante conoscere il valore al grammo di quel periodo, tenendo presente la differenza di prezzo tra oro 24 carati e oro 18 carati.
Ma facciamo una premessa per capire le differenti tipologie di oro:
- Oro 18 carati: quasi tutti gli oggetti in oro, catenine braccialetti anelli etc. sono 18 carati e riportano un timbro con la sigla 750
- Oro 24 carati: l’oro puro, che quasi sempre è sottoforma di lingotti o lingottini, riporta un timbro con la sigla 999
- Oro 22 carati: è quasi sempre l’oro delle “monete d’oro”, come ad esempio Sterline, Marenghi, Krugerrands etc. ed ha un valore superiore all’oro 750
Perché vendere il proprio oro o argento ad un COMPRO ORO?
Molti possono pensare che chi vende i propri oggetti preziosi, sia in oro che in argento ad un Compro Oro, possa essere in difficoltà economica a causa della pandemia e della crisi economica degli ultimi anni.
Questo è vero solo in parte in quanto, è vero che molti si rivolgono ad un Compro Oro per poter ottenere un’immediata liquidità per affrontare momenti di emergenza, ma nella maggior parte dei casi le persone che decidono di vendere i propri oggetti lo fanno perché hanno iniziato a considerarli vecchi, non piacciono più o hanno paura ad indossarli.
Inoltre, questi oggetti sono sempre più spesso custoditi in cassette di sicurezza per la paura che, tenendoli in casa, possano essere sottratti da malintenzionati e di conseguenza spesso non vengono usati da diversi anni.
Dato che le quotazioni degli ultimi anni sono molto alte, queste persone prendono la decisione di venderli per comprare qualcosa di nuovo o semplicemente per capitalizzare un valore che nel tempo è cresciuto. In questo modo i gioielli che sono stati usati per trenta o quarant’anni diventano una vera e propria forma di guadagno derivante dalla loro rivendita.
Perché l’oro e l’argento hanno sempre valore?
È opportuno sapere che l’oro e l’argento sono dei titoli in borsa il cui prezzo varia continuamente, così come accade per qualsiasi altro titolo azionario. Negli ultimi anni il prezzo dell’oro e dell’argento è arrivato ai massimi storici e di conseguenza è molto conveniente vendere. Infatti bisogna considerare che, è vero che il prezzo dell’oro potrebbe salire ulteriormente, ma potrebbe anche scendere e in tal caso si potrebbe perdere l’opportunità di realizzare un ricavo più alto.
Pertanto, in questo periodo se avete deciso di vendere il vostro oro o il vostro argento al Compro Oro che avete scelto, come ad esempio in zona Wagner, Inganni, Primaticcio, Bande Nere, riuscirete a ottenere il valore più alto di sempre.